WEBINAR DI ORIENTAMENTO

OPTO è un’associazione no profit nata dall’incontro di orientatori professionali esperti, il cui team si impegna a fornire un supporto agli studenti, aiutandoli a prendere decisioni consapevoli sul loro percorso formativo e professionale. Questa associazione ha organizzato un webinar di Orientamento specifico per gli studenti del IV e V anno in Live Streaming venerdì 9 febbraio 2024 dalle 16.00 alle 17.40.

Durante il webinar saranno presentati percorsi formativi e professioni dell’area arte e design per poi scendere nel concreto e analizzare la macchina organizzativa del Sonar di Barcellona, uno dei più grandi festival di cultura contemporanea al mondo.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi alla piattaforma OPTO. La registrazione darà anche la possibilità di ottenere il giustificativo PCTO e di partecipare al “Concorso OPTO – la scelta consapevole”, grazie al quale si potrà vincere una borsa di studio presso una  accademia di formazione.

Per registrarsi si deve  utilizzare il seguente link: