Università degli studi di Bergamo

“Università degli studi di Bergamo – A Misura di Scuola” nasce dalla collaborazione tra Università degli studi di Bergamo e Campus per presentare l’offerta formativa di differenti macro-aree.
In particolare:

• Area Ingegneristica – 21 marzo h.10.00/12.00
  • Area Giuridico-Economica – 25 marzo h.15.00/17.00
  • Area Umanistico Sociale – 11 aprile h.10.00/12.00
  • Area Lingue e Letterature – 15 aprile h.15.00/17.00
Tutti gli studenti interessati potranno partecipare agli eventi previsti in programma per approfondire e conoscere più nel dettaglio i corsi. Durante gli appuntamenti sarà possibile rivolgere delle domande agli esperti per comprendere al meglio la loro metodologia didattica e tutte le possibili opportunità professionali inerenti i corsi.

Per partecipare agli incontri occorre finalizzare la propria iscrizione sulla piattaformawww.salondellostudente.it, avendo cura di selezionare la data in cui si vuole partecipare, per farlo sarà sufficiente cliccare sulla data dell’incontro desiderato e prenotarsi all’evento.

Di seguito alcune semplici istruzioni per finalizzare l’iscrizione, partecipare e ricevere i crediti PCTO.

FINALIZZARE L’ISCRIZIONE E PARTECIPARE ALL’EVENTO
1.       Collegarsi al link: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BERGAMO
2.      Se si è già iscritti al sito Campus Orienta Digital -> effettuare il Log In : Tasto in alto a destra ACCEDI
3.      Se non si è iscritti alla piattaforma: Tasto in alto a destra ACCEDI > selezionare REGISTRATI e seguire le indicazioni. Si consiglia di compilare tutti i campi, avendo cura di inserire un indirizzo mail valido. Una volta effettuata la registrazione al sito, controllare di aver ricevuto la mail di conferma nella propria casella di posta elettronica (anche in posta indesiderata) e cliccare sul link contenuto, che confermerà la vostra registrazione. (mittente: Campus Orienta Digital, oggetto: Campus Orienta Digital – Richiesta attivazione account)
4.      Ora è possibile registrarsi all’evento.
5.      Cliccare sulla data in cui si vuole partecipare e selezionare STUDENTE SINGOLO. Si riceverà una mail di conferma d’iscrizione al progetto da: Campus Orienta Digital – Oggetto: Campus Orienta Digital –  A Misura di Scuola. (Controllare anche la casella di Posta Indesiderata.)
6.      Nella mail di conferma si riceverà anche il link Zoom per accedere all’evento.
In caso di difficoltà durante la procedura o se non si riceve la mail di conferma inviare una mail a salonedellostudente@class.it

CREDITI PCTO
Di seguito le modalità per ottenere l’attestato di partecipazione per tutti i partecipanti:

PCTO PARTECIPAZIONE SINGOLA -> Gli attestati validi ai fini PCTO verranno inviati tramite mail da Campus Orienta Digital a ogni alunno che avrà effettuato l’accesso a Zoom dal proprio dispositivo. N.B: quando richiesto,  utilizzare lo stesso indirizzo mail dell’iscrizione al sito q=http://www.salonedellostudente.it&source=gmail&ust=1645184837194000&usg=AOvVaw3faCP1HBQzPKelxFgQkYHg”>www.salonedellostudente.it , avendo cura di inserire NOME e COGNOME correttamente.