Scuola di Restauro – Scuola Professionale d’Arte Muraria Open Day

La Scuola di Restauro – Scuola Professionale d’Arte Muraria di Milano, svolgerà il proprio Open Day sabato 27.1.2024 alle ore 10.00  per presentare il percorso post-diploma Tecnico del Restauro dei Beni Culturali (Materiali lapidei e derivati e superfici decorate dell’architettura) presso la propria sede di Via Luigi Cagnola 17, Milano 20154.

Questo Corso triennale corrisponde alla formazione triennale richiesta dal Ministero della Cultura per conseguire il diploma di Tecnico del Restauro di Beni Culturali, figura professionale che interviene sui materiali lapidei (marmi, laterizi, intonaci, stucchi e dipinti e decorazioni murali), con attività di restauro e manutenzione dei beni mobili e delle superfici decorate di beni architettonici.

Il Tecnico del restauro di beni culturali è in grado di collaborare con il Restauratore, eseguendo, con autonomia decisionale strettamente afferente alle proprie competenze tecniche, determinate azioni dirette e indirette per limitare i processi di degrado dei beni e assicurarne la conservazione, operazioni di cui garantisce la corretta esecuzione secondo le indicazioni metodologiche e operative, sotto la direzione e il controllo diretto del Restaurato.

Per maggiori informazioni e prenotare il posto consultare il sito: www.milanorestauro.com.