Scuola di formazione GALDUS

Gli appuntamenti del ciclo di incontri “Scuola superiore consigli per l’uso” continuano.
Il 18 novembre alle ore 20.30 il Dott. Piergiorgio Tagliani, psicologo psicoterapeuta, esperto DSA, docente e supervisore presso l’Istituto di Psicoterapia del bambino e dell’adolescente ci accompagnerà nell’incontro dal titolo “ORIENTAMENTO E DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO: UNA REALTÀ COMPLESSA”. Prenota qui il tuo posto, Ti aspettiamo.
CLICCA QUI

Siamo arrivati alla terza Open week e dopo la grande partecipazione della scorsa settimana, ripartono gli OPEN DAY online dedicati ai settori della Scuola Professionale Galdus! Scopri come e quando venire a visitare le nostre sedi!
Prenota qui il tuo link agli OPEN DAY, abbiamo in programma un calendario di eventi dedicati ai settori della nostra scuola.

TRA I PROGETTI SPECIALI RIVOLTI A RAGAZZI IN DISPERSIONE SCOLASTICA
L’APPRENDISTATO DI PRIMO LIVELLO
EUROSTAT 2019: in Italia il tasso di dispersione è pari al 14,5% della popolazione scolastica.
Galdus, attiva in media ogni anno 150 Contratti in Apprendistato di Primo Livello, una modalità ancora poco conosciuta di conseguire il titolo di studio con un contratto di lavoro. L’obiettivo dell’Apprendistato di Primo Livello è quello di favorire l’inserimento dei giovani tra i 15 e i 25 anni nel mondo del lavoro attraverso l’acquisizione di competenze professionali e del diploma.
Sono 350 gli Apprendisti che in Galdus, con questa dispositivo, hanno raggiunto la Qualifica o il Diploma.
CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO COLLOQUIO.

GALDUS E I PROGETTI SPECIALI RIVOLTI A RAGAZZI IN DISPERSIONE SCOLASTICA!
IL CORSO DUALE IN “OPERATORI DELLA RISTORAZIONE”
Rivolto ai giovani tra i 15 e i 17 anni, il Corso Duale in “Operatori della ristorazione”, è uno dei tanti progetti attivi in Galdus che ha l’obiettivo di ri-motivare ragazzi con alle spalle insuccessi scolastici.
Il primo anno Duale li vede protagonisti nei Laboratori di Sala e Cucina per apprendere i rudimenti della professione. Di grande importanza anche lo stage presso le Aziende del settore, uno step fondamentale del percorso formativo professionale e personale.
A tendere l’obiettivo del primo anno Duale è quello di preparare i ragazzi a conseguire il secondo e terzo anno con la formula dell’apprendistato di Primo Livello.
CONTATTACI PER PRENOTARE IL TUO COLLOQUIO CONOSCITIVO!

Al via a gennaio 2022 tre percorsi ITS di Alta Formazione Post Diploma!
Durata biennale, contenuti innovativi, 50% aula e 50% stage, progettati e realizzati con le imprese che formano i profili di cui hanno bisogno.
Dopo il diploma una strada concreta verso il mondo del lavoro!
Ancora pochi posti disponibili!

Tecnico Superiore esperto dei processi fermentativi nelle filiere agroalimentari.
Tecnico Superiore Food & Beverage Innovation and High Tech Manager.
Tecnico Superiore sviluppatore software per il telecontrollo di dispositivi IOT.

Scegli oggi il tuo futuro fallo con l’Alta Formazione di Galdus.

Galdus Via Pompeo Leoni 2, Milano orientamento@galdus.it