Open Seventeen (O17) Summer Challenge
L’Open Seventeen (O17) Summer Challenge è un programma completamente online per premiare chi ha idee innovative per sviluppare progetti che sfruttino il crowdsourcing e le soluzioni open source per affrontare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (OSS).
Nel 2020 la O17 Summer Challenge invita a presentare proposte per far fronte alla crisi sanitaria causata dal Covid 19 e alle sfide sociali, ambientali ed economiche, che il mondo dovrà affrontare di conseguenza.
Il concorso è aperto agli studenti delle scuole superiori e agli studenti universitari, che hanno idee audaci su come affrontare le sfide della pandemia e post-pandemia con crowdsourcing e soluzioni open source. Gli studenti possono iscriversi come singoli o in gruppo (massimo 4 persone).
La scadenza per le domande è il 10 giugno 2020.
Questa sfida è organizzata congiuntamente da Citizen Cyberlab dell’Università di Ginevra, CRI dell’Università di Parigi, il social network Goodwall per Gen-Z, l’IA per Good Global Summit e con il supporto del Progetto Crowd4SDG e della Ginevra Tsinghua Initiative.
Per approfondimenti consulta il sito: https://openseventeen.org/ summer2020/
Prof.ssa Federica Manici