OPEN DAY POLITECNICO

L’Open Day del Politecnico si svolgerà con la formula degli ultimi anni: la giornata iniziale in presenza del 6 aprile darà il via a tutta una serie di altri eventi online, che si susseguiranno durante il mese. Il programma nel dettaglio prevede:
  • 6 aprile giornata iniziale in presenza
Al Campus di piazza Leonardo da Vinci ci saranno:
  • stand informativi dei corsi di studio, dove chiedere approfondimenti;
  • zone espositive, per “toccare con mano” le attività di ricerca svolte al Politecnico;
  • stand dei servizi agli studenti (immatricolazione e tasse, esperienze all’estero, borse di studio e facilitazioni economiche, alloggi, opportunità di lavoro, attività sportive, supporto per disabilità e dislessia);
  • seminari in aula su tematiche proposte dai corsi di studio, tenute dai docenti del Politecnico sugli esempi di applicazioni negli ambiti dell’architettura, design e ingegneria.
  • presentazioni di attività legate alla parità di genere nelle STEM;
  • visite ad alcuni laboratori del Politecnico e alla Fondazione Renzo Piano

•8 – 12 aprile online

Presentazione dei corsi di studio delle lauree triennali;

•15-19 aprile online

Presentazioni dei corsi di studio delle lauree magistrali;

•8 – 19 aprile online

Presentazioni dei test di ammissione di ingegneria, design e urbanistica ai corsi di laurea triennale e delle procedure di ingresso ai corsi di laurea magistrale;

•22 – 23 aprile online

Presentazioni dei servizi offerti agli studenti (alumni,tasse, residenze, disabilità,supporto economico, esperienze all’estero, sport e molto altro) e dei Poli Territoriali Per conoscere il programma completo e iscriversi agli eventi è necessario utilizzare l’apposita app “Open Day 2024” già disponibile su tutti gli store. Tutte le informazioni aggiornate saranno reperibili alla pagina web www.polimi.it/open-day-2024 Anche per i Poli Territoriali sono previste delle giornate di Open Day, con appuntamenti sia in presenza sia online. Di seguito il calendario:

Polo Territoriale di Cremona

• 16 aprile – Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica;

Polo Territoriale di Lecco

• 14, 20, 25 marzo – Corsi di Laurea in Ingegneria Edile – Architettura, Ingegneria della Produzione Industriale, Interaction Design;

Polo Territoriale di Mantova

• 23 marzo – Corso di Laurea in Progettazione dell’Architettura;

Polo Territoriale di Piacenza

• 20 aprile – Corsi di Laurea in Progettazione dell’Architettura e Ingegneria Meccanica.
Maggiori informazioni saranno pubblicate sui siti web dei singoli Poli. Prof.ssa Federica Manici