Lo studente Carlo Douglas Haber primo classificato alla mostra sul centenario della nascita del Bauhaus.

In occasione del centenario della nascita del Bauhaus, nel 2019, l’Accademia di Belle Arti di Cuneo ha indetto un concorso di idee destinato agli studenti delle scuole superiori. Gli studenti della ex classe 5F del Liceo artistico Caravaggio hanno partecipato alla sezione DESIGN proponendo, come specificato nel bando, progetti elaborati nello spirito del Bauhaus rivisitati in chiave attuale. Sabato 26 settembre 2020 i direttori dell’Accademia hanno annunciato i vincitori del concorso: lo studente Carlo Douglas Haber è risultato primo classificato (ex aequo con uno studente dell’Istituto Caterina da Siena di Milano e uno del Liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza) con il suo progetto di lampada ispirato al logo del Bauhaus.