LABORATORI SCUOLA RESTAURO ORIENTAMENTO

In occasione del Social Innovation Campus 2024 che si svolgerà il 28 e/o 29 Febbraio, la Scuola di Botticino ha organizzato tre workshop di orientamento nei laboratori di restauro della scuola situati nell’area MIND – Milano Innovation District (ex fiera Expo -fermata Rho fiera).
All’interno delle attività laboratoriali, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare alcune tecniche di restauro che vengono quotidianamente applicate dagli studenti del corso per la conservazione e la manutenzione.
I laboratori riguardano principalmente la lavorazione di materiali lignei, tessili e lapidei e possono essere formulati a seconda del numero dei partecipanti.
Se il cdc vuole far partecipare la propria classe a questo evento  dovrebbe comunicarmelo entro sabato 16 DICEMBRE in modo da procedere all’organizzazione. Se il cdc non vuole far partecipare  l’intera classe,  ma solo alcuni studenti interessati, dovrebbe comunicarmi i nominativi in modo da poter formare una classe mista.
Questi laboratori rientrano nelle attività di ORIENTAMENTO.
Federica Manici