CAMPBUS

CampBus è il laboratorio per la scuola del futuro del Corriere della Sera, un innovativo progetto «su ruote» che porta negli istituti superiori di secondo grado un’esperienza didattica dedicata al mondo delle tecnologie emergenti. Avviato in via sperimentale nel 2020 in alcune scuole di Milano, oggi CampBus viaggia attraverso tutta la penisola, accogliendo a bordo migliaia di studenti e studentesse di tutta Italia con lezioni, attività e laboratori guidati da giornalisti, docenti, esperti e professionisti delle aziende partner.

IL PROGETTO CAMPBUS

PROGRAMMA CARAVAGGIO

LOCANDINA

CORRIERE DELA SERA 18/09/2023

La diretta dal liceo Caravaggio di Milano con il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana CorriereTv

I social (e il loro valore sociale) raccontato direttamente dalla generazione che più li utilizza: i ragazzi. Insieme al direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, quattro studentesse del liceo Caravaggio di Milano spiegano i punti di riferimento, personali e professionali, che i loro coetanei hanno trovato su queste piattaforme. Con le conseguenze positive e negative del fenomeno. Per poi ragionare su come costruirsene di nuovi, anche grazie all’aiuto dei media più tradizionali. Questa diretta è la conclusione della prima settimana di CampBus 2023, la quarta edizione del progetto del Corriere della Sera che porta spunti di didattica digitale integrata nelle scuole.
IMG 3543
IMG 3524