Attività di orientamento UNIMI

L’Ufficio orientamento in ingresso del COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni dell’Università degli Studi di Milano ha previsto attività di orientamento per la primavera del 2024. In particolare, si propone:

• 29 aprile 2024 ore 9 “UNA GIORNATA A LETTERE: Conoscere per scegliere: Iniziative di orientamento per un’iscrizione consapevole al Corso di laurea in Lettere” – aula 302 di via Festa del Perdono, 7
    Il Corso di laurea propone l’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole superiori. Il programma prevede una presentazione che mette in primo piano le competenze essenziali che si acquisiscono e l’importanza dell’orientamento al lavoro. Intervengono testimonianze dal mondo delle aziende e delle professioni e degli studenti di Lettere. A seguire due esempi di lezioni universitarie. Partecipazione libera, ai partecipanti viene rilasciato attestato di frequenza.
    Maggiori informazioni sul sito del Corso di laurea: https://lettere.cdl.unimi.it/it
  • Presentazione del Corso di Laurea in Infermieristica da parte dei docenti e i tutor del Corso di laurea. Attività modulabili da realizzare presso la scuola o presso le sedi universitarie, con l’obiettivo di diffondere negli studenti le competenze degli infermieri, opportunità di lavoro e possibilità di carriera, al fine di avvicinarli alla scelta di infermieristica come percorso di studio futuro. Per maggiori informazioni contattare la docente di riferimento viviana.bersani@unimi.it.