#AmbienteaScuola

La classe 2C è risultata vincitrice del contest “Un podcast per l’ambiente” nell’ambito del progetto AmbienteaScuola.

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

La 2C è stata premiata la mattinata del 6 giugno presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani. Dopo un momento istituzionale di riconoscimento del lavoro svolto, alla presenza dell’Assessora all’Ambiente del Comune di Milano Elena Grandi e dell’Amministratore Delegato di Amsa Marcello Milani, gli studenti hanno potuto assistere alla realizzazione di un Podcast Live sui temi del progetto #Ambienteascuola, presentato dai protagonisti di @will_ita, per la serie Podcast #Città. La 2C ha, inoltre, goduto di un approfondimento one-to-one con la Podcaster professionista Gaia Passamonti di @storieavvolgibili, e riceverà una produzione professionale del Podcast realizzato.

Referenti del progetto

prof.sse Margherita Di Tolla

Barbara Garbagna

Maria Grazia Giribaldi. Si ringraziano anche le docenti Maria Antonia Mele e Roberta Grillo, che hanno supportato la classe nella realizzazione del Podcast, supervisionando: la scientificità dei testi, la produzione e la grafica.

#AmbienteaScuola

di Amsa-A2A in collaborazione con il Comune di Milano

Docenti e personale ATA hanno partecipato alla relativa formazione

Le classi  1F e  2C hanno partecipato al contest creativo